La società
PRP architetura è una società che opera nel campo della progettazione, direzione lavori, piani della sicurezza e project management nel settore delle opere pubbliche e private e dell'edilizia civile. PRP architettura è associata al Green Building Council Italia.
PRP architetura nasce nel 1995 in forma societaria dallo studio dell'architetto Roland Gantès, attivo dal 1970. Sulla scorta delle esperienze maturate soprattutto negli incarichi di project management per conto di società immobiliari, per le quali si è occupato delle loro realizzazioni d'investimento, Roland Gantès svolge, all'interno della società, l'attività di direttore tecnico, progettista e direttore dei lavori.
La società ha sede a Milano e si avvale di un vasto team di professionisti e collaboratori. Possiede una solida esperienza nella progettazione architettonica ed è specializzata nelle realizzazioni di spazi ad uso terziario e amministrativo. In particolare si occupa di nuove edificazioni e di riqualificazione di spazi ad uso uffici.
La società è forte di una approfondita conoscenza delle tematiche legislative e socio-economiche del settore, ed è pertanto in grado di rispondere in modo "sostenibile" agli specifici obiettivi della committenza.
Rolando Gantès
Architetto - Direttore tecnico
Fabrizio Allegro
Architetto
Paola Bonelli
Architetto
Gabriele Campari
Bernacchi
Architetto
Cristiana Carella
Architetto
Anna Carnevale Bonino
Architetto
Stefano Napolano
Geometra
Roland Gantes
Nato ad Arona nel 1945, si laurea la Politecnico di Milano nel 1969 e dal 1970 dirige un suo studio professionale, la cui attività si svolge prevalentemente in ambito nazionale. Sin dagli inizi dell’attività professionale si specializza nelle realizzazioni di spazi ad uso terziario-amministrativo, in particolare con progetti di nuova edificazione e di riqualificazione di spazi ad uso uffici.
Oltre al terziario, nel corso degli anni ha affrontato svariate tematiche tra le quali: complessi alberghieri, edifici per servizi e centri per la ricerca ed industria.
Insieme alla progettazione architettonica, svolge varie attività nel campo dell’edilizia, dalla Pianificazione e Progettazione Urbanistica, agli Studi do Fattibilità Tecnico-economica, occupandosi anche di Consulenza Tecniche agli operatori del settore ed alle due-diligence per gli investitori immobiliari
Negli ultimi anni la sua attività di progettazione si è orientata verso le tematiche della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, divenendo il core business dell’attività promossa con la PRP Srl di cui è Direttore Tecnico.
Roberto Morisi
Nasce a Venezia nel 1926 dove si laurea in Architettura nel 1949. Esercita l'attività professionale a Trieste fino al 1952. Si trasferisce a Milano dove apre uno studio e si specializza in c.a. al Politecnico. Dal 1956 al 1975 affianca Luigi Moretti in Italia, Stati Uniti d'America e Canada nella progettazione di imponenti opere.
Nel contempo progetta numerosi edifici e complessi in città, sui laghi e in Riviera. Dal 1970 al 1985 conduce straordinarie esperienze professionali in Algeria, dapprima insieme a Moretti, in seguito con IN.CO. (Silvano Zorzi), realizzando lavori di grande respiro e a tutto campo in moltissime città e regioni del paese. Progetta inoltre in molti Paesi Arabi, Sud Est Asiatico, Brasile, Germania e Svizzera.
Nel corso della sua attività sviluppa i più svariati aspetti della progettazione: dall'urbanistica alla prefabbricazione, all'interior design, misurandosi soprattutto con temi legati a grandi complessi architettonici. Dal 1985 ad oggi svolge attività prevalentemente in Italia dedicandosi ad opere di significativa qualità architettonica in particolare nel settore degli edifici per il terziario avanzato.